ELABORAZIONE DI MODELLI OPERATIVI DI BUSINESS

E’ il primo passo, quello nel quale l’idea imprenditoriale comincia a prendere forma e a configurare un modello operativo o, laddove esista già una struttura, il momento in cui questa viene rimodellata, in funzione degli obiettivi del piano di internazionalizzazione.

COSTITUZIONE DI VEICOLI SOCIETARI, CONSULENZA LEGALE, AMMINISTRATIVA E FISCALE

Realizzare un IDE (Investimento Diretto all’Estero) è un passaggio fondamentale nella costruzione del modello operativo, perché la start up domiciliata sul territorio sarà il nuovo veicolo, interprete e protagonista del salto di scala pianificato. La consulenza è totale, abbracciando tutte le fasi e le necessità della vita aziendale.

ALLEANZE STRATEGICHE E PARTNERSHIP OPERATIVE

E’ il “plus” che siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri Clienti. Anche la migliore consulenza potrebbe poco, se non fosse sostenuta da una conoscenza diretta degli interlocutori strategici che operano sul territorio, da un forte legame di collaborazione e di condivisione degli obiettivi, che devono unire imprenditore e sistema paese: creazione di ricchezza sana e di lungo termine, occupazione di qualità, rispetto del contesto che ci ospita, ambiente in primis.

FINANZA D'IMPRESA: SOVVENZIONI, FINANZIAMENTI E PRIVATE EQUITY

Spesso, un buon progetto, dopo una prima validazione, necessita di adeguate coperture finanziare per poter decollare. Ci occupiamo anche di questo aspetto strategico, potendo contare su oltre 80 misure, tra finanziamenti, sovvenzioni ed aiuti. Molto anche grazie allo status privilegiato di Regione Ultra Periferica di cui l’Arcipelago gode.

CONSULENZA PER INVESTIMENTI

E’ un’attività che può riguardare il “corporate”, come il “private” e che si articola su ambiti diversi, dal real estate, al commerciale, fino all’attività propriamente classificabile come venture capital, ovvero finanziamento privato di progetti di business, accuratamente selezionati rispetto a criteri quali-quantitativi.

FACCIAMO IMPRESA CON TE

Un nostro tratto distintivo, rispetto ad altri modelli di consulenza. Normalmente veniamo scelti, ma ci sono casi in cui scegliamo e quando accade il nostro ruolo arriva a coprire l’attività del project management. Oltre la pianificazione, ci incarichiamo della gestione del progetto imprenditoriale e da consulenti, diventiamo partner, rafforzando ulteriormente un legame che è sempre, comunque, di forte condivisione di scelte ed obiettivi.